ASSISTENZA

Assistenza Assistenza Login Tecnologia e Sicurezza Primo Accesso Emergenza Carte
ACCESSO CON CODICI TRADIZIONALI: Codice Titolare e Codice Segreto
  • Assistenza Login

  • Inserendo i tuoi codici identificativi ricorda che, per il sistema, le lettere maiuscole sono diverse da quelle minuscole. Presta quindi particolare attenzione ai caratteri che stai utilizzando.

    Dopo il secondo tentativo errato, dovrai inserire, oltre al Codice Segreto, anche la tua data di nascita, allo scopo di consentire un ulteriore controllo sulla correttezza del Codice Titolare inserito.

    Nel caso risultassero errati anche i tre tentativi successivi, i codici inseriti verranno disabilitati (e l'operatività verrà bloccata sia per il servizio internet sia per il servizio sms).

    Dovrai quindi contattare il Servizio Clienti Fideuram Online al numero verde 800 099300 (o al numero 0039 0289780316 se chiami dall'estero) dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 21:00, che ti fornirà l'assistenza necessaria, provvedendo all'invio della nuova chiavetta O-Key (Attenzione: dalla data di introduzione su Fideuram Online della O-Key, non è più possibile, in caso di blocco del codice segreto, richiederne la riemissione).

    Manterrai il medesimo Codice Titolare ed, utilizzando la nuova chiavetta O-Key, dovrai nuovamente effettuare la procedura di "Primo accesso", provvedendo a creare un Codice PIN (per maggiori dettagli consulta la sezione ACCESSO CON Codice O-Key).

    Ricorda inoltre che il sistema ti richiederà comunque di modificare il Codice Segreto e il Codice Operativo ogni 180 giorni al fine di garantirti sempre il massimo livello di sicurezza.

  • Modifica Codici

  • Se desideri modificare i tuoi codici di accesso devi utilizzare la funzione "Cambio Codici" che trovi nell'area "Il Tuo Profilo".

    La procedura di modifica dei codici prevede che vengano modificati contestualmente il Codice Segreto e il Codice Operativo.

    Ti ricordiamo che, in fase di modifica, non sarà possibile riutilizzare i vecchi codici ma dovrà essere sempre inserito un nuovo Codice Segreto e, eventualmente, un nuovo Codice Operativo.

    Nella prima pagina dovrai modificare il Codice Segreto: negli appositi campi inserisci il vecchio codice, quello nuovo e confermalo, ti verrà quindi chiesto di modificare il Codice Operativo: anche qui, dovrai inserire nei rispettivi campi il vecchio codice e quello nuovo e quindi confermarlo.

    Puoi scegliere i codici che preferisci (min 6 - max 15 caratteri) utilizzando sia lettere che numeri (esclusi i caratteri speciali, es. $,%,&).
    Ti consigliamo però di inserire codici che siano per te di facile memorizzazione e di non utilizzare lo stesso codice in entrambi i casi. Ricorda inoltre che, per il sistema, le lettere maiuscole sono diverse da quelle minuscole: presta quindi particolare attenzione ai caratteri che stai utilizzando per comporre i tuoi codici.

    D'ora in poi questi saranno i codici che utilizzerai per accedere al sito e per confermare le tue operazioni dispositive.

     
    ACCESSO CON Codice O-Key
  • Assistenza Login
  •  

    Per aumentare il livello di sicurezza dei servizi internet è stato introdotto il processo di autenticazione mediante Codice O-Key il nuovo sistema di accesso/autenticazione ai servizi internet che utilizza un sistema combinato di password statiche (il Codice Titolare e il Codice PIN) e dinamiche (il Codice O-Key), quest’ultimo utilizzabile una volta sola.
     

     
  • Codice Titolare
  •  

    Il Codice Titolare è il numero riportato nella lettera che ti viene consegnata dopo aver sottoscritto il modulo di adesione a Fideuram Online.

     
     
  • Codice PIN
  •  

    E' il codice di sicurezza che devi creare direttamente online, durante il Primo Accesso ai Servizi internet.

     
     
  • Codice O-Key
  •  

    E' il codice di 6 cifre ottenuto tramite il dispositivo O-Key che ti è stato consegnato per posta o in filiale dopo aver sottoscritto il modulo di adesione a Fideuram Online.

     

    Il Codice O-Key, necessario sia per accedere che per operare, si rinnova ad ogni tua richiesta, è utilizzabile un’unica volta e ti consente la massima sicurezza di utilizzo di Fideuram Online.

     

    Dopo cinque tentativi consecutivi di accesso a Fideuram Online con codici errati, il sistema bloccherà automaticamente il tuo codice PIN.

     

    Dopo il secondo tentativo errato, ti sarà richiesto di inserire anche la tua data di nascita, come ulteriore controllo di sicurezza; nel caso risultassero errati anche i tre tentativi successivi, il sistema bloccherà automaticamente il tuo codice PIN.

     

    Per sbloccare il tuo Codice PIN potrai recarti presso la tua filiale oppure, in alternativa, contattare il Servizio Clienti al Numero Verde 800.099.300

     

    Il Servizio Clienti di Fideuram Online è attivo dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 21:00.

     
  • Modifica Codici
  •  

    Se desideri modificare il tuo codice PIN devi utilizzare la funzione Cambio Codice PIN che trovi nella sezione Il tuo Profilo di Fideuram Online. Ti ricordiamo che il codice PIN non ha scadenza.

     
    Close