ASSISTENZA

Assistenza Assistenza Login Tecnologia e Sicurezza Primo Accesso Emergenza Carte
Tecnologia e Sicurezza

Per poter usufruire dei servizi internet di Fideuram Online è sufficiente disporre di un normale collegamento telefonico (indifferentemente analogico, ISDN, ADSL), di un personal computer corredato di modem e di un collegamento ad Internet tramite un Internet Service Provider a scelta (con spese di collegamento telefonico a carico del chiamante).

Requisiti per la navigazione
  • Accesso alla rete tramite Internet Service Provider e modem (min. 56,6 Kbps);
  • Internet Explorer 5.5 / 6.0 sui sistemi operativi Windows 98 o superiori e XP e Netscape 6.01 / 7.0 sui sistemi operativi Windows 98 o superiori e XP;
  • Applicativi: Acrobat Reader 7.0 (o versioni superiori);
  • Risoluzione: sito ottimizzato per la risoluzione 800x600

  • Sicurezza
  •   Ti ricordiamo che la connessione al sito è protetta mediante un collegamento di tipo SSL a 128 bit (compatibile AES 256 bit), che oggi rappresenta lo standard più avanzato per la crittografia delle informazioni che transitano sulla rete Internet.

    Questa protezione è attivata in automatico ed è confermata dalla visualizzazione di un lucchetto chiuso nella parte inferiore della finestra del browser Internet: attivando tale protezione le informazioni in transito non potranno in nessun modo essere visualizzate da terzi.

  • Protezione delle password
  •   In base alle funzionalità che attivi e al sistema di autenticazione che utilizzi, esistono differenti livelli di identificazione.
     
    ACCESSO CON CODICI TRADIZIONALI
     
    Se accedi a Fideuram Online con Codici tradizionali, mediante il Codice Titolare e Codice Segreto potrai accedere al servizio, ma dovrai utilizzare il Codice Operativo per autorizzare le operazioni.
     
    Per tua maggior sicurezza, ti consigliamo di modificare periodicamente il Codice segreto ed il Codice operativo (il nostro sistema in automatico ne richiede il rinnovo ogni sei mesi) e di non utilizzare le stesse password che usi per accedere ad altri siti o altri servizi.

    Assicurati, inoltre, di mantenere segreto il tuo Codice segreto, evitando di utilizzare le funzionalità per la memorizzazione automatica della password presenti nei browser più diffusi. Per maggiori informazioni su come disattivare tale funzionalità contatta il Servizio Clienti al numero verde 800 099300 (o al numero 0039 0620361902 se chiami dall'estero) dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 21:00, che ti fornirà l'assistenza necessaria.
     
     
    ACCESSO CON CODICE O-KEY
     
    Per aumentare il livello di sicurezza dei servizi internet è stato introdotto il processo di autenticazione mediante Codice O-Key, il nuovo sistema di accesso/autenticazione ai servizi internet che utilizza un sistema combinato di password statiche (il Codice Titolare e il Codice PIN) e dinamiche (il Codice O-Key), quest’ultimo utilizzabile una volta sola.

    Il Codice O-Key dovrà essere utilizzato sia per accedere a Fideuram Online che per confermare le operazioni dispositive.

    I codici di identificazione sono strettamente personali: non devono essere divulgati a terze persone e vanno custoditi separatamente.
     
  • "Sessione scaduta"
  • Per tutelare maggiormente la tua sicurezza il sito prevede un "tempo-limite di circa 15 minuti" di inutilizzo, decorso il quale, se non operi, il sistema interrompe automaticamente la connessione ("time-out"): per ricominciare ad operare è necessario collegarsi nuovamente al sito (e, se necessario, effettuare il login).

     
    ATTENZIONE: ti ricordiamo che le politiche di sicurezza del nostro sito non prevedono in nessun caso la richiesta al cliente di fornire il suo codice segreto e/o operativo via mail o telefonicamente; nel caso ricevessi richieste di questo tipo, ti invitiamo a contattare prontamente il nostro Servizio Clienti.
    Close